Tour de France 2019, Egan Bernal soddisfatto e concentrato: “Mi sono sentito molto bene, felice di aver superato queste due tappe”

Egan Bernal contento di essersi lasciato alle spalle le prime due complicate tappe del Tour de France 2019. Il portacolori della Ineos è ovviamente soddisfatto dell’ottima prestazione fornita dalla squadra nella cronosquadre e di aver guadagnato del tempo prezioso su quasi tutti i rivali. La compagine inglese ha infatti concluso la prova in 29’17”, cedendo solo 20 secondi dalla Jumbo-Visma e ha permesso ai due capitani, Geraint Thomas e Egan Bernal, di guadagnare del tempo in vista di tappe complicate come quella di domani.

“Penso che abbiamo fatto veramente una buona cronosquadre ed è stato molto bello essere sulla hot seat – commenta il nativo di Zipaquirá – Abbiamo guadagnato un po’ di tempo su alcuni buoni corridori per la classifica generale, quindi è stato perfetto per noi”. Il ventiduenne ha speso anche alcune parole riguardo alla sua condizione fisica, sottolineando come, con il tempo, stia prendendo confidenza con questo tipo di esercizio. “Mi sono sentito molto bene durante la tappa – continua l’ex Androni – Le sensazioni erano migliori rispetto all’anno scorso nella cronosquadre. Posso essere contento di questo perché non sono uno specialista e ho fatto la crono con dei compagni molto forti. È stato difficile, ma mi sentivo bene”.

“Sono contento di ever superato queste prime due tappe – aggiunge – In un grande giro bisogna andare avanti giorno per giorno  e io sto già pensando a domani”. Il colombiano ha trascorso le prime due tappe senza grandi problemi ed ora si trova al settimo posto in classifica, con un ritardo di soli 30 secondi dalla maglia gialla. Tuttavia, memore di quanto successo l’anno scorso nella tappa del pavé, il giovane talento è focalizzato sulla insidiosa frazione di oggi, per non perdere tempo prezioso.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio